Azienda

METALFER, Carpenteria Metallica

Nascita e Storia

L’esperienza di Franco Pina e l’innovazione del figlio Christian danno vita nel 1998 alla Metalfer.

Nei primi anni duemila Christian, intuisce che il settore degli espositori pubblicitari in ferro può essere un’importante possibilità di mercato, iniziare così le prime collaborazioni, i primi preventivi, ma soprattutto i primi ordini.

Nei primi mesi del 2019 la Metalfer ha iniziato un processo di certificazione EN 1090 (per le costruzioni metalliche annesse alla struttura portante) continuando ed evolvendo il settore delle costruzioni, dando un’ulteriore qualità al cliente.

Nel 2020 nonostante la pandemia, Christian decide di investire nell’acquisto del macchinario laser fibra per lamiera, catapultando Metalfer in una visione ancor più moderna. L’arrivo di questa tecnologia Metalfer, oltre a incrementare il processo produttivo, apre il mercato del conto lavorazione taglio lamiera. Negli anni Metalfer ha continuato a credere in questo settore, investendo nel laser al plasma per il taglio lamiera, diventando passo passo un riferimento per la produzione di espositori. Franco nel frattempo porta avanti un altro settore dell’azienda, progettando e costruendo macchine utensili semplici, come la levigatrice, o più complessa e innovativa come il ribaltatore coil a 360°.

Da 10 anni la Metalfer è onorata di far parte della famiglia dei fornitori ROTHOBLAAS (leader nel settore fornitori commerciali per la vendita di attrezzature destinate alla carpenteria in legno) una collaborazione continua e crescente.